MisKaten:

ricerca stilistica ed ispirazione

Mis Katen è un piccolo mondo fantastico, che nasce dalla mente e dal cuore di una donna curiosa,  Caterina Pinciroli nata a Milano in un anno imprecisato dove ancora vive e lavora. Da sempre innamorata dei vestiti, ha capito, dopo un percorso tortuoso in tutta la filiera della moda, che il suo posto era nella sartoria su misura, a contatto con le donne vere e le esigenze concrete del vivere quotidiano. Appassionata di arte sacra, estetica circense e musica trash ha formato il suo gusto attorno a Frida Khalo, Moira Orfei e Raffaella Carrà. Trae la sua ispirazione da tutto ciò che la circonda partendo dalle cose che ama: il cibo e soprattutto la focaccia, pur essendo celiaca, i romanzi  brevi ma intensi di Amelie Nothomb, i film lenti e soporiferi di Sofia Coppola.  Ed infine una vera e propria ossessione per tutte le cose vecchie, non antiche. Polverose, a volte arrugginite, non di rado cadenti, ma estremamente piene di fascino, ricche di storia, di vita e di aneddoti. 

 

Il tutto unito da un mantra: mai prendersi troppo sul serio. Per giocare e azzardare, mettendo sottosopra la regola, senza però sovvertirla. Una ricerca estetica in continuo fermento, proposta di commistione di stili e forme, tessuti preziosi su forme pop, modelli classici realizzati in materiali e con finiture iper moderne. 

 

Mis Katen nasce dall’amore per la moda e soprattutto dall’amore per le persone, con il desiderio di realizzare abiti che rappresentino qualcosa di più di un semplice capo d’abbigliamento, che possano essere simbolo ed espressione di personalità e fisicità uniche.

©2020 by MisKaten 

Email: info@miskaten.com

Phone: +39 349 3468659

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Design by StudioBu

Iscriviti alla Newsletter